Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, i Clippers sbancano Dallas con un Kawhi Leonard da record

EPA

La serie dei quarti di finale della Western Conference dei playoff fra Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks si deciderà a gara-7. Melli resta in panchina

DALLAS (Stati Uniti) - I Clippers battono i Mavericks, portano la serie sul 3-3 e rimandano l'ultimo verdetto della serie dei quarti di finale della Western Conference dei playoff Nba alla sfida finale di domenica. La franchigia di Los Angeles si impone per 104-97 sul parquet di Dallas, trascinata da un Kawhi Leonard in stato di grazia. Il numero 2 dei Clippers fa la differenza ed è devastante nell'ultimo quarto, chiudendo con uno score personale di 45 punti (6 rimbalzi e 3 assist a corredo). Non solo lui, a determinare la vittoria che porta le due squadre a gara-7 anche Jackson, con 25 punti e 9 rimbalzi, e Paul George che piazza una doppia doppia da 20 punti e 11 rimbalzi.

Doncic non basta a Dallas, Melli resta in panchina

Niente da fare per i Mavericks che subiscono la rimonta nell'ultimo quarto e che devono arrendersi nonostante i 29 punti, 11 assist e 8 rimbalzi di Luka Doncic e i 23 punti di Hardaway Jr. In doppia cifra anche Marjanovic e Finny-Smith, il primo mette a referto 12 punti e 9 rimbalzi, il secondo rispettivamente 11 e 7. Resta in panchina Nicolò Melli, l'azzurro proverà a dare il suo contributo in gara-7, quella che determinerà chi tra Mavericks e Clippers sfiderà Utah Jazz, completando il quadro delle semifinali di Conference che prevede anche Philadelphia 76ers-Atlanta Hawks e Brooklyn Nets-Milwaukee Bucks.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi