Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Playoff Nba, Atlanta vola con Gallinari: finale a un passo

Gli Hawks superano 109-106 i Philadelphia 76ers e si portano sul 3-2 nella Eastern Conference. Stesso punteggio nella serie a Ovest, dove i Clippers battono Utah Jazz 119-111

Atlanta batte 109-106 Philadelphia 76ers nella gara cinque dei playoff e si porta sul 3-2 nella seria. Primo match-ball dunque per gli Hawks nelle semifinali della Eastern Conference. La finale è ora a un passo. Un'opportunità che il quintetto georgiano si è guadagnato grazie a una prova super sul parquet davanti ai quasi 19mila spettatori del Wells Fargo Center di Philadelphia. Atlanta nel corso del match si ritrova anche a -26, ma sfrutta la vena realizzativa di Trae Young, top-scorer della serata con un bottino personale di 39 punti, 2 in più dell'idolo di casa Joel Embiid.

Gallinari super. Anche i Clippers si portano sul 3-2 in Western Conference

Ottima prestazione anche per l'italiano Danilo Gallinari, che mette sul tabellino 16 punti, 8 rimbalzi e un assist in 31 minuti di impiego. Stessa situazione nella Western Conference, dove i Los Angeles Clippers si portano sul 3-2 grazie al 119-111 contro Utah Jazz in gara-5 di semifinale. Sugli scudi Paul George, autore di ben 37 punti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi