Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Chris Paul da urlo trascina Phoenix alle Finals: Los Angeles ko

EPA

La stella dei Suns, con 41 punti, chiude gara sei (103-130) e trascina i suoi alla fase finale, decisiva per il titolo

Trascinati da uno straordinario Chris Paul, i Phoenix Suns battono i Los Angeles Clippers 130-103 e volano nelle Finals. Traguardo che non raggiungevano dal 1993. Paul è il protagonista assoluto di gara sei, che ha chiuso con 41 punti. Il trascinatore di una squadra giovane, ma che è stata costruita intorno al suo talento. I Phoenix Suns  chiudono sul 4-2 le sfide con i Clippers.

Chris Paul show: Clippers battuti

Gara sei è stata belle ed emozionante. Dopo un primo quarto equilibrato, nel secondo Phoenix prende in mano le redini del match, portandosi sul più 10 (45-35). I Clippers tornano in partita (50-50 a cinque minuti dall'intervallo), ma con i canestri di Paul e una difesa di ferro, Phoenix chiude sul 66-57. Ad inizio ripresa inizia il Chris Paul show: con 12 punti consecutivi la stella di Phoenix fa spiccare il volo ai suoi. Finisce 103-130. I Suns festeggiano e ospiteranno le prime due gare delle Finals.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi