Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shaquille O’Neal fa infuriare i figli: “Quello ricco sono io, non voi”

La leggenda NBA ha deciso di non regalare nulla: “Devono avere una laurea e poi, se vogliono investire in una delle mie aziende, devono presentarmi un loro progetto”

A casa tutto bene? In quella di Shaquille O’Neal non proprio. La leggenda NBA, nel corso di un’intervista al New York Post, ha rivelato di aver mandato su tutte le furie i propri figli. “Sono un po’ arrabbiati con me, beh, non molto arrabbiati, ma non mi capiscono. Dico loro tutto il tempo, ‘Non siamo ricchi, sono ricco’. Devono avere una laurea e poi se vogliono investire in una delle mie aziende, devono presentarmi un loro progetto. Non gli darò niente”. La medaglia d’oro di Atlanta 1996 ha deciso di non regalare nulla, vuole che tutto venga guadagnato in modo autonomo: “C’è una regola, l’istruzione. Non mi interessa se giocano a basket. Non mi interessa niente di tutto questo. Ho sei figli. Vorrei che uno fosse un medico, uno il proprietario di un hedge fund (un fondo speculativo, ndr), un altro il  farmacista, poi un avvocato, un imprenditore e qualcuno che si occupi della mia attività. Ma gli dico che non gliele regalerò. Devono guadagnarselo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi