Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Accuse di razzismo e misoginia: bufera sul proprietario dei Suns

L'imprenditore americano, proprietario anche del Mallorca, è stato accusato di cattiva condotta da diversi ex dipendenti

Robert Sarver, proprietario dei Phoenix Suns e del Mallorca, si trova di fronte ad un' inchiesta ufficiale della NBA dopo essere stato accusato di razzismo, misoginia e creazione di un ambiente di lavoro ostile. Un'inchiesta giornalistica della Espn, si è trasformata in un vero e proprio scandalo. La tv statunitense ha intervistato oltre 70 dipendenti ed ex dipendenti dei Phoenix Suns, che descriverebbero un ambiente di lavoro "tossico e ostile" contraddistinto da condotte "inappropriate e misogine" da parte del numero uno del club.

Server, l'appoggio dei Suns

Dalla parte di Sarver si schierano però i giocatori e il tecnico dei Suns. "Se fosse successo qualcosa di tutto questo, me ne sarei andato - ha spiegato Monty Williams , allenatore della squadra dal 2019 - quando le indagini della Lega saranno terminate, ne sapremo di più". Anche la giovane stella della squadra, Devin Booker, ha optato per una linea morbida: "Nei miei sette anni qui, non ho notato nulla, ma ciò non significa che non mi preoccupi dell'argomento". Sarver è diventato il proprietario del club nel 2004 . Attraverso i suoi legali, ha voluto smentire tutte le accuse: "C'è molta disinformazione in questa vicenda , e voglio essere chiaro: quella parola che inizia con la N e che molti usano per insultare le persone di colore, non ha mai fatto parte del mio vocabolario".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi