Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Kanter diventa cittadino americano: si chiamerà Freedom

AP

Il centro dei Boston Celtics, nato in Turchia ed osteggiato da Erdogan, ha giurato dinanzi alla costituzione americana

Enes Kanter, centro dei Boston Celtics, ha giurato dinanzi alla costituzione americana ed è diventato a tutti gli effetti un cittadino degli Stati Uniti. "Sono orgoglioso di essere americano. La più grande nazione del mondo. La terra dei liberi e la patria dei coraggiosi", ha scritto Kanter sul suo profilo Instagram, postando anche un video del suo giuramento. Il giocatore, nato in Turchia, si è presentato alla cerimonia con una maglia con la scritta 'Us Citizen' e con la bandiera americana.

Kanter cambia nome

Impegnato politicamente per il rispetto dei diritti civili in Turchia, Kanter (che ha cambiato anche nome, scegliendo di chiamarsi Enes Kanter Freedom) è stato più volte osteggiato dal presidente Erdogan, che gli ha ritirato il passaporto. Le sue posizioni sono state considerate terroristiche dal governo turco, che ha addirittura arrestato il padre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi