Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, gli Hawks vincono con un super Gallinari. Durant stende i Knicks

ANSA

L'azzurro firma 26 punti nel successo di Atlanta sui Wizards. I Nets vincono 110-98 contro New York: il cestista di Whashington ne mette a referto 32

NEW YORK (Stati Uniti) - Titolare nel quintetto iniziale e tra i protagonisti assoluti di un successo fondamentale in vista della seconda parte di stagione. Danilo Gallinari, al rientro dopo un problema al ginocchio, mette a referto una doppia doppia da 26 punti e 10 rimbalzi - cui si aggiunge anche un assist - nella vittoria di Atlanta, che si impone in casa per 118-103 contro i Washington Wizards. Doppia doppia anche per il solito Trae Young: per lui 30 punti e 11 assist, mentre ne mettono a referto 19 Capela e altri 10 Hunter. Dalla panchina arrivano anche i 18 di Bogdanovic. Gli Hawks continuano ad andare di pari passo con i Nets, che vincono 110-98 sul parquet dei Knicks con un ultimo parziale di 38-16 che fa la differenza. A trascinare Brooklyn ci pensa Kevin Durant con una tripla doppia da 32 punti, 11 assist e 10 rimbalzi, ma è fondamentale anche il contributo di Kyrie Irving con 24 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, mentre ne fanno 15 ciascuno Seth Curry e Patty Mills. Per New York, ormai fuori dai giochi, 24 e 23 punti realizzati rispettivamente da Burks e Barrett. Tutto facile per i Dallas Mavericks, che si impongono in trasferta sui Pistons e continuano ad inseguire il terzo posto in Western Conference. Solita prestazione da urlo di Luka Doncic, autore di 26 punti e 14 assist. I Celtics vincono a Chicago e si prendono la vittoria numero 50 in stagione grazie ai 25 punti di Brown e ai 17 punti di Al Horford. Boston arriva così in vantaggio in vista dello scontro diretto contro Milwaukee: chi vince conquista il secondo posto a Est. I Bulls sono sesti. Unica nota positiva di giornata i 16 punti con 16 tiri di DeRozan. Trionfa anche Utah, che passeggia su Oklahoma e raccoglie la sua quinta vittoria consecutiva in casa. Infine, i Suns lasciano a riposo quattro titolari, tra cui Paul e Booker, e i Clippers ne approfittano, scappando addirittura fino al +39 nella seconda metà di gara. Le terze linee di Phoenix riaprono la sfida, rimontando lo svantaggio e rendendo più combattuti i minuti finali: a guidarli c'è Ish Wainright con 20 punti a referto, ma non bastano davanti ai sette giocatori in doppia cifra dei Clippers guidati dal rientrante Norman Powell.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi