Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Memphis Grizzlies, per Ja Morant trauma al ginocchio: playoff a rischio

EPA

Brutto colpo per la franchigia del Tennessee, chiamata a riaprire la serie in semifinale contro Golden State

Per i Memphis Grizzlies arrivano brutte notizie dall'infermeria. Gli esami ai quali si è sottoposto Ja Morant, colonna portante della franchigia del Tennessee, hanno rilevato un trauma contusivo al ginocchio destro (bone bruise), pertanto i suoi playoff sono a forte rischio. In realtà ci sarebbe anche una piccola luce in fondo al tunnel, ma per rivedere lo statunitense di nuovo in campo sarà necessario che i compagni riaprano la serie in semifinale contro Golden State. Sotto per 3-1, i Memphis Grizzlies in caso di sconfitta in gara 5 stanotte sarebbero ufficialmente eliminati dalla corsa all'anello, pertanto Ja Morant si rivedrebbe in campo solo la prossima stagione. Dovranno dunque essere i suoi compagni a dargli una possibilità.

Ja Morant ko, ma i Grizzlies non mollano

Di certo non sarà semplice sostituire un giocatore che nelle prime tre partite stava viaggiando a 38.3 punti, 6.7 rimbalzi e 8.3 assist di media, risultando immarcabile per la difesa dei Golden State Warriors. A dire il vero, però, durante la regular season i Grizzlies hanno vinto ben 20 partite su 25 senza il loro playmaker. Certo, in una gara così importante la sua presenza in campo sarebbe stata determinante, ma i compagni dovranno lottare anche per lui, per dargli una chance di rientrare in tempo per continuare la corsa verso l'anello.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi