Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Playoff Nba: Miami elimina i Sixers. Show Doncic: è 3-3 Dallas

Gli Heat espugnano Philadelphia e accedono alle finals di Eastern Conference: decisivo Butler. Lo sloveno dei Mavs porta i Suns a gara-7

ROMA - La posta in gioco comincia ad alzarsi e i Miami Heat, come di consueto, non deludono e battono i 76ers. Primo, importante verdetto nella notte dei playoff Nba: gli Heat, trascinati dal solito Jimmy Butler (32 punti e 8 rimbalzi), espugnano in gara-6 il Wells Fargo Center di Philadelphia e staccano il pass per le finali di Eastern Conference. I ragazzi di Erik Spoelstra vincono il match 99-90 e chiudono la serie sul 4-2: ad attenderli, ora, ci sarà la vincente del confronto tra Bucks e Celtics (Milwaukee avanti 3-2). Partita equilibrata nel primo tempo con Miami avanti di solo punto: lo strappo decisivo è del terzo quarto quando Butler e compagni mettono a segno un parziale di 25-15 decisivo per le sorti del match e della serie. Per gli Heat, da segnalare l'ottima prova anche di Max Strus, autore di una doppia doppia da 20 punti e 11 rimbalzi. Per i Sixers non bastano invece i 20 punti del solito Joel Embiid (anche 12 rimbalzi catturati per lui) e Tyrese Maxey. Serata no per Philadelphia che, dopo 3 minuti di gara, perde Danny Green che si scontra fortuitamente con Embiid e si procura un serio infortunio al ginocchio sinistro: secondo ESPN c’è "significativa preoccupazione" che si tratti di un infortunio grave.

Bucks avanti con Boston, Memphis surclassa Curry e Thompson

Doncic show: si va a gara-7

Nell’altro match della notte Dallas annienta i Suns con un netto 113-86 e rinvia ogni verdetto all'ultima e decisiva in gara (domenica 15 maggio, ore 22 italiane, al Footprint Center di Phoenix). I Mavs premono sull'acceleratore e vanno all'intervallo lungo con un importante vantaggio: 60-45 al 24'. Nella ripresa Dallas gestisce il match senza troppi problemi e dilaga nel finale, chiudendo i giochi sul +27. Mattatore della serata è Luka Doncic: lo sloveno fa letteralmente impazzire i Suns con una doppia doppia da 33 punti e 11 rimbalzi più 8 decisivi assist. Ottima performance anche per Reggie Bullock (19 punti a referto) e del solito Jalen Brunson (18). Tra le fila dei Suns, che sono chiamati ora a vincere gara-7 tra le mura amiche, non bastano invece i 21 punti e 11 rimbalzi di Deandre Ayton e i 19 punti di Devin Booker.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi