Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Banchero prima scelta al Draft: giocherà con Orlando

EPA

L'italo-americano e' stato selezionato dai Magic. Nella prossima Nba anche Procida e Spagnolo

Paolo Banchero è stato selezionato come prima scelta assoluta al draft Nba. L'italo-americano, proveniente dall'università di Duke, e' stato selezionato dagli Orlando Magic. È il secondo italiano ad essere stato chiamato come prima scelta assoluta al draft dopo Andrea Bargnani. Nei giorni scorsi Banchero si e' detto pronto a giocare anche per la nazionale azzurra dato che e' naturalizzato italiano grazie al padre. Banchero e' figlio di atleti: la madre americana Rhonda Smith giocava nella massima lega femminile (Wnba) mentre il padre Mario di origine italiana è un ex giocatore di football americano a livello universitario.

In Nba anche Procida e Spagnolo

Banchero non è l'unico italiano ad essere stato selezionato nel draft Nba. Gabriele Procida è scelto da Detroit con la numero 36, mentre Matteo Spagnolo è finito con la 50 a Minnesota. "La storia è scritta. Matteo Spagnolo è in Nba. Il brindisino è stato scelto da Minnesota Timberwolves". Così l'assessore allo Sport del Comune di Brindisi, Oreste Pinto, ha annunciato che il brindisino, classe 2003, playmaker, è a tutti gli effetti un giocatore Nba. Il primo brindisino. "La chiamata di Matteo al Draft Nba 2022 dimostra che ogni sogno è possibile se ci credi fino in fondo e lo insegui ogni giorno con passione e sacrificio", dice Pinto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi