Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premi Nba: in tre per l'Mvp, Banchero candidato a rookie dell'anno

Embiid favorito per il titolo di migliore giocatore della regular season, l'italo-americano dovrà invece battere la concorrenza di Williams e Kessler

NEW YORK (STATI UNITI) - A poche dall'inizio dei playoff (si parte stasera con Philadelphia-Brooklyn, alle 19 ora italiana) l'Nba ha annunciato le nomination per i riconoscimenti individuali della regular season. Per il secondo anno consecutivi, i tre candidati al premio di Mvp saranno Nikola Jokic (Denver Nuggets) che se l'è aggiudicato nelle ultime due stagioni; Joel Embiid (Philadelphia 76ers) nonché grande favorito essendo il miglior marcatore stagionale e Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks). Il centro serbo potrebbe diventare il quarto giocatore di sempre a essere eletto Mvp per tre anni consecutivi, impresa riuscita solo a tre leggende come Larry Bird, Wilt Chamberlain e Bill Russell.

Banchero rookie dell'anno?

La prima scelta assoluta del draft 2022, l'italo-americano Paolo Banchero (Orlando Magic) è invece in corsa per essere eletto Rookie dell'anno ma dovrà battere la concorrenza di Jalen Williams (Oklahoma City Thunder) e Walker Kessler (Utah Jazz). Fra gli altri riconoscimenti, quello di miglior coach della stagione: in lizza Mike Brown (già premiato dall'Associazione allenatori) che ha portato i Sacramento Kings ai play-off per la prima volta dal 2006, Mark Daignault (Oklahoma City Thunder) sconfitto questa notte da Minnesota e fuori dai playoff e Joe Mazzulla (Boston Celtics), reduce dalle Finals perse lo scorso anno contro i Golden State Warriors e voglioso di rivincita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi