Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, San Antonio vince la draft lottery: sceglierà Wembanyama

EPA

La franchigia del Texas si è assicurata la prima pick assoluta e punterà sul 19enne francese, uno dei migliori prospetti per il prossimo campionato

Victor Wembanyama inizierà la sua carriera Nba con i San Antonio Spurs. La franchigia del Texas ha vinto la draft lottery e quindi la prima pick assoluta. Gli Spurs erano una delle tre squadre con le migliori probabilità (14%) di ottenere la prima scelta, che quasi sicuramente useranno per Wembanyama. Il 19enne francese è infatti uno dei prospetti più pubblicizzati e dovrebbe avere un impatto immediato sul campionato. È la terza volta che gli Spurs vincono alla lotteria e in entrambe le precedenti occasioni hanno effettuato scelte che hanno dato i loro frutti per decenni: David Robinson nel 1987 e Tim Duncan nel 1997.

Playoff Nba: i Lakers eliminano i Warriors, a Est gli Heat superano i Knicks

Wembanyama per risollevare gli Spurs

"Il nostro futuro era già luminoso. Ora lo sarà ancora di più", le parole del socio amministratore degli Spurs Peter J. Holt. Si esalta anche il direttore generale Brian Wright, che lo ha definito "un giorno incredibile" per la franchigia e per i fan. Charlotte sceglierà per seconda seguita da Portland e Houston. Parlando di Wembanyama il commissario Nba, Adam Silver, lo ha definito "un giovane incredibile" che "sembra chiaramente essere un talento generazionale". Wembanyama sarà chiamato a risollevare gli Spurs, che hanno chiuso l'ultima stagione con un record di 22-60, il secondo peggiore della Nba.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi