Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carmelo Anthony annuncia il ritiro dopo 19 anni di Nba

Nono marcatore di sempre, la sua ultima esperienza è stata con la maglia dei Lakers nella stagione 2021-2022: tutti i dettagli

Carmelo Anthony annuncia il ritiro dopo 19 stagioni di Nba. L'ormai ex cestista dice addio al basket dopo essere diventato una vera e propria leggenda dell'Nba, nono miglior marcatore di sempre con la bellezza di 28.289 punti messi a referto. "È arrivato il momento di dire addio, ai campi di gioco dove mi sono costruito una reputazione e allo sport che mi ha reso orgoglioso, la mia storia è sempre stata oltre il basket, è arrivato per me il momento di dire addio", ha annunciato in un commovente video pubblicato su Instagram.

La carriera in Nba

L'ultima esperienza nell'Nba di Carmelo Anthony è stata nel 2021-22 con la maglia dei Los Angeles Lakers. Dieci volte All Star, dopo aver vinto il titolo Ncaa con Syracuse viene selezionato con la terza scelta assoluta al Draft 2003 - lo stesso di LeBron, Bosh e Wade - dai Denver Nuggets, dove resta fino al 2011, prima della trade con i New York Knicks (in Colorado finisce Gallinari). Giocherà al Madison Square Garden fino al 2017, poi Oklahoma City, Houston, Portland e Lakers. Gli è mancato l'Anello ma si è consolato con la maglia della nazionale: tre medaglie d'oro olimpiche fra Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi