Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Jokic trascina Denver alle Finals: 4-0 ai Lakers di James!

Il fuoriclasse serbo fa volare i Nuggets all'ultimo atto dei playoff contro una tra Miami e Boston. Ai gialloviola non bastano i 40 punti del 'Prescelto'

LOS ANGELES (STATI UNITI) - Serata magica per Denver: i Nuggets di coach Michael Malone superano 113-111 i Los Angeles Lakers alla 'Crypto Arena', chiudono la serie con un clamoroso 'sweep' (4-0) e conquistano le Nba Finals per la prima volta nella loro storia: sfideranno la vincente del confronto tra Miami e Boston, con gli Heat avanti 3-0. Gli ospiti dominano grazie allo strapotere di un incontenibile Nikola Jokic: il serbo firma l'ottava tripla doppia ai playoff, andando a referto con 30 punti, 14 rimbalzi e 13 assist. Bene anche Murray (25 punti), Gordon (22) e Porter (doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi). 

LeBron James e la frase sul suo futuro che spaventa l'Nba: "Devo riflettere"

Lakers, James è l'ultimo ad arrendersi

Ai californiani, che pagano un terzo quarto sottotono (16-36 il parziale) non basta invece l'ennesima grande prova di LeBron James, top scorer del match con 40 punti (10 rimbalzi e 9 assist). Il 'Prescelto' trova anche l'aiuto dei compagni, per esempio di Anthony Davis (che chiude con una doppia doppia da 21 punti e 14 rimbalzi) e di Austin Reaves (17 punti), ma contro questi Nuggets non c'è nulla da fare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi