Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba: i Lakers si prendono i playoff, Warriors eliminati dai Kings

Sarà Denver l'avversaria del quintetto di Los Angeles che nel playin ha superato New Orleans, attesa ora dalla sfida con Sacramento

Missione compiuta per i Los Angeles Lakers che - trascinati dai 23 punti, 9 assist e 9 rimbalzi di Lebron James (tra le stelle del Dream Team statunitese alle prossime limpiadi di Parigi) - hanno staccato il pass per i playoff di Nba superando per 110-106 i Pelicans nel torneo play-in della Western Conference. Al quintetto di New Orleans non è bastato un super Zion Williamson, che ha realizzato 40 punti e 11 rimbalzi al suo debutto nella postseason Nba ma poco dopo aver pareggiato la partita sul 95-95 a 3'19" dalla fine ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio.

Ora Lakers contro Nuggets, ai Pelicans toccano i Kings

Al primo turno dei playoff i Lakers affronteranno al primo turno i Denver Nuggets campioni in carica della Nba, una rivincita delle finali della Western Conference della scorsa stagione in cui furono spazzati via. I Pelicans affronteranno invece venerdì (19 aprile) i Sacramento Kings che nell'altra gara di play-in hanno sconfitto nettamente 118-94 i Golden State Warriors, trascinati dai 32 punti di Keegan Murray e dai 24 di De'Aaron Fox, vendicando così la sconfitta patita in gara 7 del primo turno dei playoff della scorsa stagione. Stephen Curry ha chiuso con 22 punti, mentre Klay Thompson ha sbagliato tutti i 10 tiri dal campo effettuati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi