Corriere dello Sport

LIVE

NBA Playoff: Oklahoma risponde a Denver, Indiana domina Cleveland

foto
NBA Playoff: Oklahoma risponde a Denver, Indiana domina Cleveland
I Thunder pareggiano la serie con una vittoria in trasferta, i Pacers vedono la finale dopo un primo tempo travolgente

Oklahoma non molla e pareggia i conti nella serie contro Denver, imponendosi 92-87 in Colorado al termina di una partita intensa e combattuta in NBA. I Thunder, si erano portati avanti di 15 punti nel corso del primo tempo, ma hanno subito la rimonta da parte dei Nuggets, protagonisti di un terzo quarto brillante. Ma nel finale la squadra allenata da coach Daigneault ha trovato le risorse che si sono rivelate decisive dalla panchina, grazie a Cason Wallace e Aaron Wiggins, protagonisti entrambi di 11 punti conditi inoltre da 5 e 6 rimbalzi. Altro protagonista partito dalla panchina è Alex Caruso, autore di 10 punti e 4 rimbalzi, ma la differneza la fà con alcune palle rubate e falli presi in momenti clou del match. Shai Gilgeous-Alexander invece continua a confermare il suo status di leader all'interno della squadra, autore di 25 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. A nulla invece sono bastati i 27 punti e 13 rimbalzi del solito Nikola Jokic, ma con una bassa percentuale di tiro 7/22, buona prestazione di Christian Braun autore di 17 punti e Aaron Gordon 15 punti, 16 rimbalzi e 6 assist. Da segnalare una prestazione sottotono di Michael Porter Jr. in difficoltà con la spalla e autore di 3 punti, con 1/7 al tiro. Drammatiche comunque le percentuali di tiro per entrambe le squadra, dove Oklahoma chiude con il 35.6% dal campo, con 10/41 dall'arco, Denver invece chiude con il 31.3% con 11/45 dall'arco, a fare la differenza sono stati i tiri liberi, con Denver che ne sbaglia addirittura 10 (26/36) e OKC ne fallisce solo 6 (20/26). Ora aspettiamo martedì notte alle ore 3.30 italiane per vedere Gara 5, che sarà importantissima per le sorti di questa serie. 

Indiana a un passo dalla finale

Quella che doveva essere la partita della vita da parte di Cleveland, si trasforma invece in un vero e proprio incubo. I Cavs vengono surclassati sin dai primi minuti del match, chiudendo il primo tempo con un irreale 80-39 a favore dei Pacers. Il divario si è ridotto parzialmente nel secondo tempo, ma il match si è comunque chiuso sul 129-109 a favore dei ragazzi allenati da coach Carlisle, portandosi così sul 3-1. Da segnalare che Indiana ha portato ben 7 giocatori in doppia cifra, a dimostrare la solidità del roster. Mattatori della serata sono Myles Turner e Pascal Siakam, autori rispettivamente di 20 e 21 punti. Ottima prestazione anche di Obi toppin, partito dalla panchina ha fatto registrare ben 20 punti in 20 minuti di gioco. Doccia freddissima invece per i Cavs che perdono Gara 4 e perdono anche il loro leader, Donovan Mitchell, uscito a metà partita per un infortunio alla caviglia. La stella di Cleveland ha chiuso con soli 12 punti. Buona prestazione invece di Darius Garland che chiude con 21 punti. La squadra di coach Atkinson ora è chiamata all'impresa nel rimontare un 3-1. Gara 5 si giocherà in Ohio, ma i Cavs sono con le spalle al muro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi