Corriere dello Sport

LIVE

Nba Finals, super Jalen Williams: Oklahoma batte Indiana e vede il titolo

foto
Nba Finals, super Jalen Williams: Oklahoma batte Indiana e vede il titolo EPA

Successo con il punteggio di 120-109 e serie che arriva sul 3-2: tutti i dettagli 

Gli Oklahoma City Thunder vedono il titolo Nba: in gara-6 a Indianapolis, nella notte tra giovedì e venerdì, possono chiudere i giochi perché adesso stanno sul parziale di 3-2. Il punto del sorpasso, che ha ribaltato il 2-1, è arrivato in casa contro gli Indiana Pacers, piegati con il punteggio di 120-109.   

Oklahoma, brilla Jalen Williams 

Grazie alla spinta del pubblico di casa, gli Oklahoma Thunder dominano la prima parte di gara-5 e chiudono a +15 all’intervallo lungo. Indiana, come d’abitudine non si arrende e a inizio del 4° quarto torna addirittura a -2, minacciando di ripetere il colpaccio in trasferta e in rimonta di gara-1. Da lì in poi, però, salgono in cattedra un Jalen Williams a dir poco spettacolare e autore di una prova da 40 punti e il solito Shai Gilgeous-Alexander, che chiude a quota 31 con anche 10 assist. I Pacers pagano la pessima prestazione di Tyrese Haliburton, 4 punti e 0/6 dal campo, limitato da un problema al polpaccio.

Le prossime sfide 

Adesso, dopo cinque gare, gli Oklahoma City Thunder sono avanti per 3-2 e nella notte italiana fra giovedì e venerdì  avranno a disposizione il primo match ball, in casa degli Indiana Pacers, al Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis. L'eventuale e decisiva gara -7, infine, in caso di successo di Siakam e compagni in gara gara -6, andrebbe in scena nella notte fra il 22 e il 23 giugno, al Paycom Center di Oklahoma City. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi