Corriere dello Sport

LIVE

Devin Booker rinnova con i Suns: è il contratto più ricco della storia NBA

foto
Devin Booker rinnova con i Suns: è il contratto più ricco della storia NBA EPA
Accordo fino al 2030: il giocatore di Phoenix guadagnerà 61,7 milioni di euro l'anno, superando anche Shai Gilgeous-Alexander

Devin Booker scrive un nuovo capitolo nella storia salariale della NBA. Secondo quanto riportato da ESPN, la superstar dei Phoenix Suns ha firmato un'estensione contrattuale biennale che lo legherà alla franchigia dell'Arizona fino alla stagione 2029-30. Un rinnovo che fa rumore, soprattutto per le cifre: con una media di 61,7 milioni di euro a stagione, Booker diventa il giocatore più pagato di sempre su base annua nella storia della Lega.

Il terzo rinnovo con i Suns e un primato da record 

A 28 anni, Devin Booker continua a essere il volto dei Suns e uno dei simboli dell'NBA contemporanea. Quattro volte All-Star e due volte campione olimpico con team USA, ha firmato il suo terzo rinnovo contrattuale con Phoenix, confermando il legame solido con la franchigia che lo ha scelto al Draft nel 2015. Il nuovo contratto batte il precedente record stabilito appena pochi giorni fa da Shai Gilgeous-Alexander, MVP in carica, che aveva siglato un accordo da 60,7 milioni a stagione con gli Oklahoma City Thunder. Booker sarà dunque al centro del progetto Suns almeno fino al 2030, in un'era in cui le cifre per le superstar NBA continuano a salire vertiginosamente, segno dell'enorme crescita economica e mediatica della Lega.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi