Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Bologna: Bechi teme Pistoia

LaPresse
Il coach della Granarolo chiede alla squadra di migliorare in termini di qualità e furbizia cestistica, senza pensare alla qualificazione alla Final 8 di Coppa Italia

BOLOGNA - Luca Bechi sta preparando la sua squadra in vista della sfida con la Giorgio Tesi Group Pistoia dell’ex bianconero Paolo Moretti. «Pistoia è in crescita, lo dimostrano le cinque vittorie ottenute nelle ultime nove partite. Sta giocando una pallacanestro fatta di ritmo, aggressività e contropiede. Dopo aver raggiunto la massima serie ha un obiettivo preciso, la salvezza, e lo persegue con grande concretezza e con un progetto partito da lontano. In più, Pistoia ha grandi tradizioni cestistiche e un pubblico appassionato. Ed è sempre bello giocare là dove si percepisce la passione per il basket».

FINAL EIGHT - Due partite alla fine del girone d’andata e alla composizione della Final Eight di Coppa Italia ma Bechi non vuol sentir parlare di sfida decisiva. «Per noi è una bella soddisfazione avere un record positivo a questo punto della stagione, e giocarci queste due partite guardando verso l’alto. Quella con Pistoia è una partita importante, come lo erano quelle che ci siamo lasciati alle spalle. Quello che vogliamo è veder crescere settimana dopo settimana la squadra in determinazione e furbizia cestistica. In una parola, vederla accumulare quell’esperienza che fa diventare grandi. Soprattutto in trasferta serve un atteggiamento sì agressivo, ma soprattutto attento per tutti i quaranta minuti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi