Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Banchi: vittoria preziosa

Il tecnico di Milano però non risparmia critiche ai suoi: “Potevamo gestire meglio il finale”

MILANO – Luca Banchi può rallegrarsi per la sesta vittoria in fila in campionato dell'Emporio Armani, ottenuta a Varese. Grazie alla quale Milano si è confermata al comando insieme a Brindisi e Cantù. "E' stata una vittoria preziosa, contro una squadra che ha ritrovato fiducia. L'inizio è stato contratto, ma abbiamo trovato equilibrio nel secondo quarto, e quando Varese ha proposto la difesa a zona, siamo stati bravi ad attaccarla, passandoci la palla con pazienza. Dopo l'intervallo, grazie ad una difesa più attenta e precisa, il ritmo è sceso e questo ha giocato a nostro favore”.

CINISMO - Ma il coach dell'Emporio Armani non risparmia critiche ai suoi, per un finale che poteva essere gestito meglio: “Serviva più cinismo. Dal fallo antisportivo su Kangur a fine partita, avremmo dovuto gestire con più parsimonia un vantaggio importante. Dobbiamo fare ammenda e riflessione, abbiamo rischiato di sprecare una partita sicuramente ben interpretata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi