Corriere dello Sport

LIVE

Milano completa il roster, preso Willie Deane

Il playmaker sarà tesserato in questi giorni e potrà giocare nei playoff.

MILANO - L'EA7 ha sottoscritto un contratto fino al termine della stagione con Willie Deane, di nazionalità cestistica bulgara, che arriverà a Milano nei prossimi giorni per mettersi a disposizione del Coach Luca Banchi e in tempo per essere tesserato in vista dell’inizio dei playoffs del campionato di Serie A. Deane indosserà la maglia numero 10.

CHI E’ – Nato il 23 febbraio del 1980, a Shenectady nello stato di New York, dove ha giocato a livello liceale, Deane (1.83 di statura, playmaker) ha poi frequentato il Boston College e l’università di Purdue. Uscito dal college nel 2003, ha giocato all’Ilysiakos in Grecia, alla Turk Telekom Ankara (più una gara alla Virtus Bologna nel 2005), due anni allo Spartak Vladivostok in Russia, all’Academic Sofia, allo Zalgiris Kaunas, di nuovo a Sofia e poi a Turow in Polonia. E poi ancora Nancy, Odessa, Estudiantes Madrid e Khimik. In questa stagione stava giocando nel Krasny Oktyabr dove nella VTB stava segnando 18.7 punti di media con 7.3 assist e 4.9 rimbalzi a partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi