Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Baron esalta il Palaeur, l'Acea è ancora viva

I capitolini accelerano nel secondo tempo, si portano sul 3-1 e domenica a Siena proveranno ad allungare la serie: infortunio alla caviglia per Mbakwe.

ROMA - L’Acea rompe il sortilegio-Siena, batte la Montepaschi per la prima volta in stagione (71-65) dopo sei ko e riporta in Toscana la serie, che ora è sul 3-1 per i campioni d’Italia. La gioia di Luca Dalmonte per la vittoria, salutata dal pubblico del Palaeur, è però mitigata dall’infortunio alla caviglia che ha eliminato Mbakwe nell’ultimo quarto e che rischia di compromettere in maniera definitiva la stagione della squadra capitolina, qualora il centro non dovesse recuperare nelle prossime 48 ore.

LA CRONACA - Roma ha tenuto nel primo tempo, chiuso 34 pari grazie al canestro di Jones sulla sirena, e poi l’ha vinta nel secondo tempo ispirata dalle giocate di Baron e dalle iniziative di Bobby Jones: sul 60-47, però, l’attacco dell’Acea si è clamorosamente inceppato e così gli ospiti con quattro triple di fila (3 Carter, 1 Janning) sono tornati a -1 (60-59). Di Baron la tripla dall’angolo che ha fatto esplodere il Palaeur e riportato Roma a due possessi di vantaggio. Domenica sera si gioca gara5 al Palasclavo, secondo match-point per la squadra di Crespi. Per la Virtus Baron ha chiuso con 24 punti, 18 per Jones, 11 di Goss. Per Siena 23 punti di Josh Carter e 14 di Matt Janning.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi