Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abass stende Venezia, Kaukenas salva Reggio

Cantù piega nuovamente l'Umana e si guadagna gara5, in parità anche la serie tra Grissin Bon ed Enel grazie al colpo esterno degli emiliani

ROMA - Cantù pareggia con Venezia vincendo grazie a una grande difesa e un ottimo Awudu Abass (19 punti). L’Acqua Vitasnella ha provato a scappare sul 30-20 nel secondo quarto ma Phil Goss ha riportato i suoi sul 35-30: la squadra di Pino Sacripanti ha nuovamente allungato sul 54-44, la tripla di Stefano Gentile è valsa il 59-46 e poi Cantù con Buva e Odom ha allungato fino al 81-64. Per l’Acqua Vitasnella oltre ai 19 di Abass, 13 punti di Williams e 12 di Johnson-Odom. Per la Reyer 12 punti di Ortner e 11 di Goss. Gara5 in programma mercoledì 27 al Taliercio.

REGGIO SI SALVA - Reggio Emilia si guadagna gara5 sbancando il PalaPentassuglia 62-73 grazie a un eccellente Kaukenas (16), grande protagonista nel finale di gara. La Grissin Bon ha preso il comando nel primo tempo ma dopo il pareggio dell’Enel, Chikoko e Kaukenas hanno prodotto una discreta accelerazione (32-33). Brindisi ha trovato il primo vantaggio in apertura di ripresa ma Kaukenas (10 nel terzo quarto), Cervi e Diener hanno propiziato il massimo vantaggio esterno (30’, 43-55): nel finale Cinciarini e Polonara hanno messo al sicuro il risultato. Per Brindisi 12 punti di Zerini e Mays, 11 di Turner. Per Reggio Emilio 16 di Kaukenas, 11 di Lavrinovic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi