Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Finali Under 19 Oggi le semifinali

Biella vince il derby contro Moncalieri e affronta Pistoia, Casalpusterlengo rimonta contro Milano e sfida la grande favorita Stella Azzurra

TORINO – Le Finali nazionali Under 19 entrano nella fase decisiva con le odierne semifinali del PalaRuffini. Le quattro squadre in corsa per il titolo DNG sono Biella e Pistoia (che danno vita alla prima semifinale alle 17.30), la grande favorita Stella Azzurra Roma e Casalpusterlengo (che si affrontano alle 20). Domani le finali: alle 14 la sfida per il terzo posto, alle 16.30 la finale per il titolo.

DERBY – La Banca Sella Biella dell'ex torinese Federico Danna ha superato i padroni di casa di Moncalieri nel derby piemontese per 66-55, con la difesa che ha tenuto la PMS a 8 punti nel quarto finale. Protagonista Massone, con 22 punti. Oggi, però, Biella non sembra partire favorita contro Pistoia, capace di battere Cantù 82-78 con 31 del lungo Severini, anche se il giocatore più atteso è il '98 Davide Moretti (15 punti nei quarti per il figlio d'arte, nella foto).

IMPRESA – La Stella Azzurra ha dominato contro Pesaro, più di quanto non dica il 68-57 finale: al 30' i romani conducevano 63-37, con il montenegrino Radonjic (12), l'islandese Palsson e Guariglia (11) in doppia cifra, anche se il giocatore più pronto resta La Torre. Di fronte c'è Casalpusterlengo, reduce dall'incredibile rimonta contro Milano: l'83-70 finale, infatti, arriva dopo un rientro da -21, merito anche del 24-4 nel quarto finale, guidato da Rossato (22), Giacomo Sgorbati (16) e da Federico Gallinari (10), fratello di Danilo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi