Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sacchetti è sconsolato: dobbiamo ritrovare il fuoco

Il coach di Sassari è deluso dopo le due sconfitte a Reggio Emilia: “La serie non è chiusa ma ora è molto complicata. Non abbiamo nemmeno messo paura ai nostri avversari”

REGGIO EMILIA – Dopo il successo nella semifinale contro Milano, Meo Sacchetti si aspettava un andamento diverso dalle prime due gare della finale-scudetto a Reggio Emilia. Perchè non c'è soltanto lo svantaggio di 0-2 dopo le due sfide in trasferta, ma c'è soprattutto una serie che non è iniziata: “Non gli abbiamo nemmeno messo un po' di paura” dice sconsolato il tecnico del Banco Sardegna in vista dei due match casalinghi, domani e sabato.

FUOCO – I 25 rimbalzi d'attacco di gara2 dicono che l'impatto di Shane Lawal sulla squadra si è sentito, ma il rientro del centro nigeriano non è stato sufficiente: “Lawal è partito bene, con 2-3 rimbalzi di seguito ma, come dicevo, non è un singolo che cambia una partita. A noi serve anche altro. In gara2 ci abbiamo messo più energia, ma per battere Reggio Emilia sarebbe servita una partita di livello” ammette Sacchetti. E pensando al ritorno a casa, dove per i due match al PalaSerradimigni è stato dichiarato il tutto esaurito (con parecchi tifosi che hanno persino trascorso una notte di fronte ai botteghini), Sacchetti esprime un auspicio: “Mi auguro ci sia un po' di fuoco in più in qualche nostro giocatore. La serie non è chiusa, due anni fa perdemmo contro Cantù dopo essere andati sul 2-0, ma dobbiamo giocare meglio”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi