Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassari, un altro Lawal! Ilievski a Capo d'Orlando

Al posto di Shane arriva Gani, ex Roma e Milano. Reggio Emilia vicina a Stefano Gentile. Venezia annuncia la conferma di Ress. Antonutti a Pistoia. Il macedone firma con i siciliani

ROMA – Da un Lawal all'altro. Salutato Shane, che con la stagione da tre trofei vinti si è conquistato la chiamata del Barcellona, il Banco Sardegna chiama a presidio dell'area Gani, finalista due anni fa con Roma e scudettato 12 mesi fa con Milano. Gani Lawal, 27 anni, è il quarto nuovo straniero della squadra di Meo Sacchetti, dopo Eyenga (annunciato nelle scorse ore), Haynes e Stipcevic.

REGGIO EMILIA - Per il dopo-Cinciarini, Reggio Emilia si affida ad un altro regista 26enne in arrivo da Cantù, proprio come Cinciarini nel 2012: con ogni probabilità sarà infatti Stefano Gentile a firmare con gli emiliani. Dove per la prima volta sarà titolare dall'inizio della stagione, e dove il suo cambio sarà Andrea De Nicolao.

VENEZIA – L'Umana ha ufficializzato il rinnovo di Tomas Ress, e ora per completare l'organico a disposizione di Charly Recalcati mancano soltanto un lungo italiano e un tiratore straniero. Ress è una delle tante conferme per Venezia, che riparte anche da Goss, Ruzzier, Jackson, Viggiano, Peric e Ortner.

PISTOIA – Dopo la conferma di Ariel Filloy, la Giorgio Tesi Group Pistoia annuncia l'arrivo di Michele Antonutti. La 29enne ala ex Udine, Montegranaro e Reggio Emilia segue così coach Vincenzo Esposito, per il quale ha giocato a Caserta.

CAPO D'ORLANDO – In mezzo a tanti giovani di belle speranze, come Perl, Vujicevic e Ihring, l'Upea ingaggia uno straniero di esperienza per fare da chioccia. In regia, infatti, la squadra di Giulio Griccioli schiererà Vlado Ilievski: il 35enne è all'ennesima fermata italiana dopo Roma, Virtus Bologna e Siena. Il macedone si affiancherà ad un altro veterano illustre, il 40enne Gianluca Basile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi