Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Trento, ecco Wright Fu scambiato per Belinelli

La Dolomiti Energia cerca ora l'ala piccola per completare il quintetto: il ritorno di fiamma per Mitchell è in alternativa a Lockett

TRENTO – La Dolomiti Energia si affida a Julian Wright per il settore lunghi: il 28enne, ex prima scelta NBA, ha firmato con Trento, dove sarà il sostituto di Josh Owens. Per Wright, visto in Europa con il Maccabi Rishon LeZion, Samara, Panathinaikos e Bnei Herzliya, è la prima volta in Italia ma non è il primo incrocio con il nostro basket: cinque anni fa, infatti, passò da New Orleans a Toronto, nell'ambito dell'affare che portò Marco Belinelli agli allora Hornets.

BUSCAGLIA – Così lo definisce Maurizio Buscaglia, tecnico di Trento: “Julian Wright può integrarsi molto bene nel nostro gruppo e sistema, è veloce, gioca da interno con ottime capacità di palleggio e molto dinamismo. Ci porta energia, corsa, salto. Ha esperienze ad alto livello, e questo lo aiuterà nella sua prima volta in Italia”.

ALA – Restano due tasselli per completare l'organico: per il cambio del centro, piace il trentino Luca Lechthaler, lo scorso anno ad Avellino, per l'ala piccola – ruolo delicato visto che lo scorso anno era occupato dall'MVP Tony Mitchell – sono due le possibilità: una è Trent Lockett, in uscita da Braunschweig dove curiosamente è stato sostituito da un ex Trento come Keaton Grant, l'altra è proprio Tony Mitchell.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi