Corriere dello Sport

LIVE

Marconato e Veremeenko Sassari e Reggio complete

Le due finaliste definiscono l'organico: il Banco Sardegna ingaggia il 40enne quattro volte campione d'Italia, gli emiliani si affidano al centro bielorusso

ROMA – Un centro per completare l'organico: entrambe le finaliste, Sassari e Reggio Emilia, definiscono il roster. Il Banco Sardegna ha optato per il 40enne Denis Marconato, quattro volte campione d'Italia con Treviso e Siena. L'ex azzurro, campione d'Europa 1999 e argento olimpico 2004, prenderà il posto del georgiano di formazione italiana Nika Metreveli, il cui ritorno a Sassari è saltato per motivi burocratici. Sassari, che deve sostituire un altro 40enne come Manuel Vanuzzo, punta sull'esperienza di Marconato, che prima di scendere in B a Montichiari (4.9 punti e 5.8 rimbalzi di media lo scorso anno) aveva vissuto in realtà importanti come Treviso, Barcellona, Milano, Siena e Cantù, con cui tre anni fa visse l'ultima esperienza in Eurolega.

REGGIO EMILIA – La lunga ricerca di un centro ha portato Reggio Emilia dal bielorusso, naturalizzato russo, Vladimir Veremeenko. Il 31enne, che prenderà il posto del duo Cervi-Chikoko, arriva in Italia dopo una lunga parentesi in Russia (Saratov, Dynamo San Pietroburgo, Khimki e sei stagioni all'Unics Kazan) e la scorsa annata al Banvitspor. Con i turchi, Veremeenko ha chiuso a 10 punti e 5 rimbalzi di media in campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi