Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Repesa vuole lo scudetto “Servono uomini veri”

Al raduno dell'Emporio Armani, il tecnico croato spiega: “Non è il tempo delle promesse, ai tifosi chiedo soltanto di venire al Forum”. Un gruppo di sostenitori contesta il presidente Proli

MILANO – Idee chiare, poche parole e tanto lavoro. Inizia così l'avventura di Jasmin Repesa sulla panchina dell'Emporio Armani, intenzionata a cancellare un'ultima annata senza titoli. Al raduno, al Lido di Milano, il tecnico croato ha spiegato: “Non è il tempo delle parole e delle promesse, ai tifosi chiedo soltanto di venire numerosi al Forum, al resto dovremo pensare noi. Siamo qui per riportare lo scudetto a Milano, per farlo serve una squadra di uomini veri. Il gruppo è nuovo per dieci dodicesimi, mi aspetto per questo un inizio faticoso, ma sono certo che con il giusto spirito e il duro lavoro potremo toglierci tante soddisfazioni”.

FISCHI - Il tecnico e i giocatori – in attesa dei nazionali Cinciarini, Gentile e Simon e dei convalescenti Lawal e Lafayette – hanno ricevuto ovazioni dal pubblico, con almeno 500 tifosi presenti. Ma da una parte dei sostenitori – un gruppo di una ventina di unità - è arrivata la contestazione nei confronti della dirigenza, con uno striscione: "In sette anni di gestione, una sola soddisfazione contro una squadra in liquidazione. Basta con l'incompetenza di questa dirigenza". Il presidente Livio Proli ha però mantenuto l'ottimismo e la volontà di cancellare la scorsa stagione: “Abbiamo puntato sui valori umani rispetto al talento, scegliendo un tecnico 'formatore'. Vogliamo vincere campionato e Coppa Italia, facendoci rispettare in Eurolega”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi