Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano, c'è Barac un'altra torre per Repesa

L'Olimpia EA7 annuncia la firma dell'esperto 2,17 croato

ROMA - Un nuovo grattacielo a Milano. L’Olimpia ha firmato Stanko Barac (nella foto, contro Manu Ginobili), 29 anni, 2.17 di altezza.

Barac, classe ‘86, è nato in Bosnia (a Mostar) ma ha nazionalità croata, esattamente come il suo nuovo coach a Milano, Jasmin Repesa.

Cresciuto nel Siroki, nel 2007 si è trasferito in Spagna (Vitoria e Valencia) dove ha vinto un campionato e una Coppa del Re, e fatto l’Eurolega. Nel 2011 è passato all’Efes Istanbul, dove è rimasto fino al gennaio del 2015, quando è tornato in patria, al Cedevita Zagabria, dove ha vinto il titolo croato (11.4 punti, 78.3% dal campo, 6.0 rimbalzi per gara) e la Coppa di Croazia.

Barac vanta una massiccia esperienza in nazionale: con la Croazia ha giocato le Olimpiadi del 2008 e gli Europei del 2007 e 2011. Nel 2007 è stato scelto dai Miami Heat con il numero 39 dei draft NBA e ceduto agli Indiana Pacers che ancora ne detengono i diritti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi