Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa decisa dal derby dei Gentile

Sfida in famiglia nell'odierna finale: Milano e Reggio Emilia cercano il primo trionfo nella competizione

TORINO – E' la sfida tra fratelli a decidere il primo trofeo della stagione: Alessandro e Stefano Gentile (assieme nella foto) hanno trascinato le rispettive squadre – Milano e Reggio Emilia – all'odierna finale della Supercoppa Italiana (ore 18.30, diretta SkySport3).

Il capitano dell'Emporio Armani è stato l'artefice della rimonta della squadra di Repesa, con 17 punti, il playmaker è stato top scorer di Reggio Emilia nella vittoria degli emiliani su Sassari, vendetta dell'ultima finale-scudetto.

REPESA – Max Menetti ha ricordato con orgoglio che per Reggio Emilia è “la terza finale in poco più di un anno e mezzo”, con Eurochallenge, finale-scudetto e Supercoppa. Repesa ha fatto i complimenti alla propria squadra: “Sono contento della squadra, che si è allenata assieme solo tre volte: venivamo da un precampionato con soltanto tre esterni disponibili, ma una società di questo livello non cerca scuse. Mi è piaciuto l'attaccamento alla maglia, oltre alla fiducia reciproca. Gentile? Ha commesso qualche errore ma ha ancora margini di crescita. Si è riposato un paio di giorni, ma sapevo che sarebbe arrivato pronto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi