Corriere dello Sport

LIVE

Brindisi, ripresa show La Virtus crolla

L'Enel si sblocca: il +27 finale matura con il 54-20 dopo l'intervallo. I bolognesi pagano l'assenza di Ray

BRINDISI - L'Enel sblocca quota zero con la netta vittoria (81-54) sulla Obiettivo Lavoro Bologna. Brindisi vince grazie ad una ripresa show, chiusa 54-20 sulle ali delle triple di Kadji (17 punti tutti nella ripresa), Harris e Banks (13 a testa), con Reynolds ad orchestrare con 9 assist. La Virtus paga l'assenza di Allan Ray, e la scarsa qualità degli esterni, escluso Pendarvis Williams (18), si concretizza con il 3/19 al tiro del trio Gaddy-Vitali-Fontecchio, e con il 2/18 da tre di squadra.

DUE FACCE - Il primo tempo a singhiozzo, a causa dei guasti al tabellone, è lo stesso dell'Enel che non trova ritmo con i titolari. La Virtus parte meglio, cercando Pittman (12) in area, ma non capitalizza immediatamente, trovando pochi punti dalle guardie. Soltanto l'ingresso di Odom (13) regala un buon abbrivio alla V nera, che difende in modo favoloso e vola fino al 25-34. L'intervallo, però, cambia completamente lo scenario. Kadji si sblocca e con 9 punti immediati firma il pari a 39. Quando entra in gara Harris, l'Enel vola via, grazie anche al 4/4 da tre del terzo quarto. La V nera sparisce dal campo, subisce prima un 12-0 (46-39) e poi, con i canestri pesanti di Harris, Cournooh e Scott (Enel 7/10 da tre nella ripresa) nasce il 19-0 che distrugge le velleità dei bolognesi (4° periodo da 37 a -3 nel confronto della valutazione) e chiudono la gara.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi