Corriere dello Sport

LIVE

Sassari, blackout fatale Colpaccio Brindisi

Il Banco Sardegna rimonta dal -24 fino alla parità, ma l'Enel accelera nuovamente nel finale, pure se Reynolds si blocca per infortunio. Bucchi eguaglia Pentassuglia

SASSARI – L'Enel Brindisi vince a Sassari 92-78 e raggiunge i campioni d'Italia a 4 punti, impedendo al Banco Sardegna di agganciare Reggio Emilia e Pistoia in vetta. Alla squadra di Sacchetti non basta un terzo quarto da 35 punti con 12/14 al tiro e 8/8 da tre, con Marquez Haynes (24 punti) immarcabile, perché prima e dopo il parziale l'Enel gioca meglio e trova le stoccate decisive con l'ex di turno Kadji (25 e 14 rimbalzi) e Scott (21 e 10 rimbalzi), e gestisce bene il finale anche senza Reynolds, che esce per infortunio dopo un'ottima prova (9 assist). Sassari è stanca e meno reattiva, lo dice il predominio a rimbalzo dell'Enel (46-24), che diventa schiacciante nel quarto periodo. E così Piero Bucchi raggiunge Elio Pentassuglia per il numero di vittorie, l'uomo a cui è intitolato il palasport di Brindisi.

BLACKOUT – Sassari gioca un solo quarto, nel resto della gara subisce. Sin dall'avvio, con Kadji e Zerini a punire il Banco Sardegna (4-13). Dopo il +10 di Banks (14-24), Logan (21 e 7 assist) prova a svegliare i campioni d'Italia (25-31), ma Scott e Milosevic guidano il parziale di 10-1, anticamera del 34-51 dell'intervallo. Al rientro, Brindisi allunga ulteriormente con Kadji e Banks fino al 37-61.

ILLUSIONE – All'improvviso, però, il Banco Sardegna si scuote, e con 10' di incredibile intensità cambia la partita. La difesa morde, in attacco ci pensa Marquez Haynes, che dopo un primo tempo invisibile, segna 5 triple in fila, da leader di un terzo quarto da 35 punti con 8/8 da tre per Sassari. Il pari arriva con il tap-in schiacciato di Petway a quota 74, ma qui Sassari si spegne nuovamente, e le due penetrazioni di Reynolds aprono il nuovo allungo di Brindisi. Poi tornano Kadji e Scott, e Brindisi mette a segno una vittoria di importanza enorme.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi