Corriere dello Sport

LIVE

Pistoia al test Milano Sassari-Venezia agli opposti

L'imbattibilità della Giorgio Tesi Group viene messa a dura prova al Forum. Il Banco Sardegna vuole il riscatto contro l'Umana, reduce da quattro vittorie. Oggi Cantù-Brindisi

ROMA – E' il primo turno della verità: la quinta giornata, infatti, mette di fronte la favorita per lo scudetto e l'unica squadra ancora imbattuta, ma anche due delle principali candidate al titolo che vivono momenti agli opposti. Si comincia però questa sera, alle 20.30, con Vitasnella Cantù-Enel Brindisi, reduci dalle scoppole subite martedì in Coppa: Cantù ha perso Marco Laganà per il resto della stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio, Brindisi non dovrebe recuperare Scottie Reynolds.

PRIMATO – Domani alle 18.15 l'imbattibilità di Pistoia verrà messa a dura prova a Milano, contro l'Emporio Armani che scenderà in campo a nemmeno 48 ore dalla sfida contro l'Olympiacos. La Giorgio Tesi Group sogna il colpaccio, e nel frattempo ha rinnovato l'accordo a gettone con Czyz, visti i tempi più lunghi per il recupero di Thornton. Milano è ancora senza Andrea Cinciarini. Alle 20.45 (diretta RaiSport1) il Banco Sardegna che ha perso quattro delle ultime cinque gare tra campionato e Coppa cercherà il riscatto contro l'Umana Venezia che invece viene da quattro successi di fila, e che dovrebbe recuperare Hrvoje Peric.

LE ALTRE – Domani alle 12 (diretta SkySport1) Reggio Emilia ospiterà la Consultinvest Pesaro: senza Kaukenas, gli emiliani cercheranno il successo che potrebbe consentire di agganciare in vetta Pistoia. Obiettivo analogo per Trento e Capo d'Orlando, che alle 18.15 saranno impegnate rispettivamente ad Avellino (che ha in dubbio Veikalas) e in casa contro Varese (che boccia Kitchen e pensa al lettone Kuksiks). A completare il programma di domani sarà la sfida in zona-salvezza tra Manital Torino e Vanoli Cremona: da un lato l'Auxilium Cus riporta a referto Stefano Mancinelli, dall'altro Cremona non recupera Luca Vitali.

CEROTTI – Il posticipo di lunedì sera (ore 20.45, diretta SkySport2) sarà una sorta di derby dei cerotti tra Obiettivo Lavoro Bologna e Pasta Reggia Caserta. La Virtus sarà senza Allan Ray, out per alcune settimane dopo un infortunio al ginocchio tanto che il club sta cercando un sostituto, al contrario è atteso il rientro di Dexter Pittman. Caserta dovrebbe essere ancora senza Peyton Siva (valutata la candidatura dell'ex milanese Willie Deane per la sostituzione) e Bobby Jones.

TV – Oltre ai match sulle tv nazionali, ecco il programma sulle locali: oggi alle 20.30 Cantù-Brindisi su Tele Norba, domani alle 18.15 Milano-Pistoia su TVL, Avellino-Trento su Trentino TV, Capo d'Orlando-Varese su Telesettelaghi e Torino-Cremona su Cremona 1.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi