Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano è cinica, Lafayette piega Cantù

CIAMILLO
L'Emporio Armani vince il derby e torna al comando da sola

CANTU' – Milano torna a comandare la classifica in solitario, grazie al 78-71 del Pianella contro la Vitasnella in un derby caldissimo. Nonostante le assenze di Gentile e Macvan, a bordo campo accanto al nuovo arrivo Rakim Sanders, l'Emporio Armani trova il cinismo necessario per accelerare nel momento decisivo, con le triple di Lafayette (18 punti) e i rimbalzi d'attacco di McLean (15).

DERBY VERO - Alla Vitasnella non basta lo splendido debutto di JaJuan Johnson (28 con 11/12 da due) e la partenza-sprint di Hodge (16), che con 12 punti nei primi 6' firma il 19-8 che illude i brianzoli, costretti a escludere un americano dalle rotazioni (Hasbrouck). McLean si scatena nel secondo quarto e Milano sorpassa prima dell'intervallo, Cantù resta attaccata con Johnson ma anche Berggren (10), tuttavia il 10-2 in cui entrano anche Simon (11) e Cerella spinge avanti Milano. Cantù perde ma convince, spinta anche dalla carica del proprietario russo Dmitry Gerasimenko, che vive la partita a pochi passi da coach Corbani, facendo avanti e indietro vicino al tunnel degli spogliatoi, e che partecipa anche ai timeout.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi