Corriere dello Sport

LIVE

Wright sbanca Sassari, Trento vola in testa

Colpo grosso della squadra di Buscaglia nell'anticipo di mezzogiorno, i campioni d'Italia escono tra i fischi del Palaserradimigni.

ROMA - Colpo grosso di Trento, che nell’anticipo delle ore 12.00 passa con autorità a Sassari e fa uscire il Banco di Sardegna tra i fischi. La squadra di Buscaglia è partita forte (4-12) e poi ha allungato fino al +11 sul 12-23, Sassari è rimasta in piedi con la tripla di Alexander e i liberi di Haynes, di Poeta il canestro dall’arco che è valso il nuovo +9 e che ha aperto il parziale che ha spinto Trento fino al 27-43 dell’intervallo lungo. Nel terzo quarto Sassari è scivolata anche a -17, tiepido il tentativo di rimonta in apertura di ultimo parziale (57-68) ma poi la Dolomiti Energia è arrivata fino in fondo senza grandi problemi cogliendo così un successo prestigioso e il primato in classifica, in attesa della partita che Milano giocherà stasera a Reggio Emilia. Per Sassari 14 punti di Varnado, 13 di Alexander e Haynes. Per Trento 15 di Wright, 14 di Lockett.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi