Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Torino risale con White e Dyson

CIAMILLO

La Manital batte la Virtus Bologna grazie alla rimonta dal -14 e raggiunge Capo d'Orlando. La V nera allunga la striscia negativa in trasferta

TORINO – La prima missione di Frank Vitucci è compiuta: la Manital non è più ultima da sola grazie al successo 75-70 sulla Virtus Bologna con una rimonta iniziata dal -14. Torino, infatti, raggiunge Capo d'Orlando e per la prima volta dall'arrivo del nuovo tecnico l'Auxilium Cus non è ultima in solitario. A firmare il secondo successo in tre gare sono DJ White (18 punti) e Jerome Dyson (16), che con un quarto periodo da 11 punti si risolleva dopo 30' negativi. Ma è tutta la Manital a reagire nei 10' conclusivi (vinti 27-16) contro una Virtus che arriva corta, e che vede la striscia negativa esterna allungarsi a 11 mesi e 16 partite.

SPAVENTO – La serata vede Torino inseguire sin dall'inizio. La Obiettivo Lavoro spaventa con le triple iniziali di Fells, Mazzola e Fontecchio (18), frutto della fiducia generata dalle vittorie su Pistoia e Cantù. Pittman (15) ha un ottimo impatto d'area, Fontecchio è scatenato e arriva in doppia cifra già a fine primo quarto, con la Virtus avanti 12-26. A proseguire il suo lavoro è Vitali (12), che firma la schiacciata del 21-33, ma qui i cambi regalano a Torino la prima reazione dopo 15' poveri di intensità, con Miller (17) che trova un paio di canestri, poi White fa 30-33.

NERVI – Mancinelli apre la ripresa con il 36-37, ma la Virtus ha un nuovo colpo di coda volando via con le triple di Odom e Fontecchio (42-50) e il predominio a rimbalzo. Ma alla V nera manca la qualità per mantenere il margine, e così due triple di Miller (pur in mezzo a un mare di errori) e il lavoro in area di White riportano la Manital in partita. La schiacciata dell'ex di turno Ebi vale il primo sorpasso (62-61) al 35', ma i canestri pesanti di Fells e Fontecchio riportano la Virtus avanti (66-67). Qui sale in cattedra Dyson, che firma la tripla del sorpasso e la penetrazione del 71-67. La schiacciata di Fells regala alla V l'ultima chance, ma lo stesso Fells forza in contropiede, intimidito da White, e Dyson chiude con i liberi della sicurezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi