Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Venezia stoppa Trento e va in Coppa

CIAMILO

L'ex di turno Owens, Goss e Green portano la squadra di Recalcati alle Final Eight. La Dolomiti Energia si blocca sul +12 iniziale e dice addio al primato in classifica

VENEZIA – L'Umana rialza la testa, batte la Dolomiti Energia Trento 77-66 e mette al sicuro le Final Eight di Coppa Italia, dove raggiunge Milano, Reggio Emilia, la stessa Trento, Pistoia, Cremona e Sassari. La volta per l'ottavo posto vede Brindisi in vantaggio, a +2 su Avellino, Cantù e Caserta. A guidare Venezia sono l'ex di turno Owens (21 punti), Goss (16) e Mike Green (13). La squadra di Buscaglia, invece, dice addio al primato, bloccandosi dopo il +12 iniziale: colpa delle 22 palle perse, 12 delle quali dopo l'intervallo, quando Trento si ferma a 23 punti.

INTENSITA' – E' la miglior Reyer sotto il profilo dell'intensità, perché dopo la falsa partenza con il break di 20-8 di Wright (12 e 14 rimbalzi), Pascolo (17) e Sanders per il 20-32, Venezia entra in gara. E' una palla recuperata di Green su Baldi Rossi, che nell'occasione si fa male ad una caviglia, a svegliare la Reyer, che rientra con Owens e Goss. Ma è dopo l'intervallo che l'Umana fa il vuoto, con il 19-3 ancora di Owens e Goss a regalare il +11 alla squadra di Recalcati (60-49). Trento, senza l'infortunato Sutton, prova a rientrare e con Poeta arriva al -4 (66-62), ma qui sale in cattedra Green, con il 10-0 della sicurezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi