Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fesenko sbanca Sassari, maratona alla Virtus

Lapresse

I campioni d'Italia cadono nuovamente in casa contro Cantù, Torino ha harakiri e cede alla Pasta Reggia. I bolognesi battono Brindisi dopo tre overtime

ROMA - Il colpo di giornata lo mette a segno Caserta, che passa al PalaRuffini con Torino grazie a una rimonta incredibile coronata  nei minuti finali. La Manital ha preso in avvio la doppia cifra di vantaggio ed è sembrata per larghi tratti padrona della partita, poi però ha subìto un parziale di 13-26 nell’ultimo quarto e ceduto per 83-87. Per la squadra di Sandro Dell’Agnello 21 punti di Gaddefors e Downs, 12 di Jones, 12+10 di Hunt. Per i padroni di casa 26 di Dawkins e 20 di White. Torna al successo anche Capo d’Orlando dopo una lunghissima striscia negativa: al Palafantozzi a cadere è Venezia, beffata nel finale dai due liberi di Laquintana per il definitivo 53-55: partita dominata dalle difese e dalla tensione, tutt’altro che spettacolare, ma che consente alla squadra siciliana di continuare a sperare nella salvezza. La Reyer ha chiuso il primo tempo sul +8 (26-18) e poi ha subito il ritorno dell’Orlandina, il cui miglior marcatore è stato Jasaitis a quota 13, poi Bowers a 11 e 10 rimbalzi. A Venezia non bastano i 14 di Goss, gli 11 di Savovic e Owens.

DINAMO SPENTA - Cade ancora Sassari, in casa, per mano di Cantù (78-86) e a questo punto si fa sempre più pesante la situazione di classifica dei campioni d’Italia. Gli ospiti sono partiti meglio (9-16, parziale di 13-0) e poi la squadra di Bazarevich è volata anche a +16 sul 49-65: Stipcevic ha riportato i suoi sul -4 con un paio di triple ma Cantù ha nuovamente allungato don Heslip e chiuso senza soffrire. Per la Dinamo 27 punti di Alexander, 16 di Stipcevic, 9 di Logan; per gli ospiti 20 di Fesenko, 18 di Heslip, 17 di Ukic.

MARATONA - Impresa della Virtus Bologna che batte Brindisi 115-109 nella maratona che dura tre overtime: la V nera spreca il +16 di Vitali e Fontecchio (56-40) e si fa raggiungere da Banks (30). Brindisi forza per tre volte il prolungamento, al 40' con i liberi di Banks, al 45' con il semigancio su rimbalzo d'attacco di Gagic, e al 50' con il tap-in di Reynolds. A risolvere sono il nuovo arrivato Hasbrouck e quel Fells (23) destinato a fargli posto. La Virtus diventa quartultima, Brindisi perde per la quarta volta in fila.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi