Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Cremona da favola, è seconda

LaPresse

La Vanoli passa a Trento grazie al 56% da tre, con Mian e Vitali protagonisti

TRENTO - Può essere un passaggio di consegne nel ruolo di rivelazione: Cremona vince 78-71 a Trento e aggancia nuovamente il secondo posto, raggiungendo Reggio Emilia. La favola della Vanoli si esprime con il 56% da tre con Fabio Mian (17 punti uscendo dalla panchina con 5/6 dalla distanza) e Vitali (11 e 6 assist) protagonisti. Trento resta quinta da sola, grazie ai ko di Venezia e Sassari, ma vede le prime allontanarsi: se Pistoia batte Pesaro (ore 20.45, diretta SkySport2) la Dolomiti Energia sarà a -4 da chi la precede.

VENDETTA - Dopo la sconfitta dell'andata, sprecando il +33, Cremona si vendica con un secondo quarto da 33-9 con 7/9 da tre. Mian firma 15 punti nel giro di 6', e dal 24-14 Cremona risale e scappa con la seconda unità (che segna 44 dei 78 punti!) fino al +17 (33-50) di metà gara. Forray (16) e Wright (14) provano a riaprirla, ma Vitali gestisce bene il finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi