Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Pistoia seconda, Pesaro è ultima

CIAMILLO

La Giorgio Tesi Group vince rimontando dal -16: Kirk, Blackshear e Moore decisivi. Alla Consultinvest non bastano i 25 di Daye

PISTOIA – La Giorgio Tesi Group vince il posticipo contro Pesaro 77-75 e sale al secondo posto, agganciando Reggio Emilia e Cremona, con il +4 sul quinto posto di Trento. Pistoia, proprio come all'andata, cancella una falsa partenza e allunga la favola della propria annata. La Consultinvest, invece, spreca il 16-0 iniziale, e i 25 punti di Daye non bastano: il quarto ko di fila fa scivolare Pesaro all'ultimo posto insieme con Torino e Capo d'Orlando. 

RIMONTA – La serata di Pistoia inizia in ritardo, con Pesaro che ne approfitta per volare via con Daye ma anche Shepherd (14) e Lacey (15) fino al +16. Pistoia fatica in avvio, complice l'1/12 da tre iniziale, ma l'intervallo cambia tutto: Moore (16) segna tre triple in poco più di 2' e la riapre, anche perché Pesaro paga le ingenuità con cui Lydeka e Christon commettono il quinto fallo con largo anticipo. I 6 punti consecutivi di Czyz (14) valgono il sorpasso (64-63), confermato dal tap-in schiacciato di Lombardi, poi Antonutti (11) firma il 74-69 che sembra chiuderla al 38'. Invece arriva il 6-0 con Gazzotti e Shepherd (74-75), tuttavia Kirk (14) sorpassa dalla lunetta a 18” dalla fine (76-75) e sul possesso decisivo per Pesaro, Daye viene stoppato da Blackshear e poi Lacey commette infrazione di passi. Moore fa 1/2 ai liberi e a Daye non entra il sorpasso sulla sirena da metà campo, facendo esplodere la festa di Pistoia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi