Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Reggio Emilia vuole la fuga

CIAMILLO

Milano rinvia il match contro Caserta, la squadra di Menetti ospita Capo d'Orlando per tornare prima da sola. Cremona e Pistoia ai test Venezia e Avellino. Torino contro Cantù: c'è Eyenga

ROMA – Il rinvio di Milano-Caserta al 10 marzo (nel frattempo l'Emporio Armani ha annunciato l'arrivo di Esteban Batista) può consentire a Reggio Emilia di tornare prima da sola: alle 18.15 la squadra di Max Menetti ha un'occasione ghiotta contro la Betaland Capo d'Orlando del grande ex Gianluca Basile. Tuttavia la stessa Reggio Emilia è priva di tre esterni: oltre a Kaukenas, si sono fermati Stefano Gentile e Aradori.

INSEGUITRICI – Per le immediate inseguitrici, Pistoia e Cremona, ci sono due test impegnativi: la Giorgio Tesi Group vive la sfida delle 12 (diretta SkySport1) ad Avellino, contro la Sidigas imbattuta nel 2016 e reduce dall'impresa a Milano. Nel posticipo delle 20.45 (diretta RaiSport1) la Vanoli riceve l'Umana Venezia che punta ad interrompere un digiuno esterno che in campionato dura da oltre tre mesi. La Reyer, senza Peric e Green, recupera Ress.

TORINO – Alle 18.15 il Banco Sardegna riceve la Openjobmetis Varese in una sfida tra le due squadre ancora in attesa di inserire il nuovo regista: Sassari attende Josh Akognon, Varese farà debuttare Chris Wright la prossima settimana. In questo modo l'unico debuttante odierno è Kenneth Kadji, tornato al Banco Sardegna dopo l'esperienza a Brindisi. L'Enel va a Trento, contro la Dolomiti Energia rilanciata dal successo di Eurocup a Reggio Emilia, ma priva di Baldi Rossi. A Torino, invece, la Manital alla disperata ricerca di punti riceve la Vitasnella Cantù: Frank Vitucci fa debuttare Christian Eyenga, arrivato da Sassari, e la Manital passa dalla formula del 5+5 al 3+4.

SPAREGGIO – Vincendo, Torino sarà sicura di lasciare l'ultimo posto in solitario, visto che a quel punto la Manital aggancerà la perdente dello spareggio di martedì alle 20.30 tra Obiettivo Lavoro Bologna e Consultinvest Pesaro. La Virtus ritroverà Allan Ray, la cui ultima presenza fu proprio all'andata contro Pesaro, ma in caso di sconfitta la panchina di Giorgio Valli potrebbe saltare. Pesaro invece è reduce dalla benedizione Papale per i 70 anni del club.

TV – Accanto alle dirette sulle tv nazionali, ecco il programma sulle locali: alle 18.15 Trento-Brindisi su Tele Norba, Torino-Cantù su Milanow, Sassari-Varese su Telesettelaghi e Reggio Emilia-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo, martedì alle 20.30 Virtus Bologna-Pesaro su San Marino RTV.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi