Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Cappellari pronto al lancio di Milano-2

Lapresse

L'ex general manager dell'Olimpia sta per varare il progetto di un secondo club, che giocherebbe al Palalido. "Rivogliamo il derby"

ROMA - Prende sempre più piede in queste ore l’idea di una seconda squadra a Milano, oltre all’Olimpia targata da anni EA7 sotto l’egida di Giorgio Armani: Toni Cappellari, ex manager delle «scarpette rosse» due volte campioni d'Europa sta lavorando su questo progetto da diversi mesi. «Possiamo portare 3000 tifosi nel nuovo Lido». Dietro a questa operazione c’è l'avvocato italoamericano Charles Bernardini: «Voleva avviare un contatto per conto di due investitori interessati ad acquisire club sportivi e relativi impianti. Oggi il Lido perde 5.000.000 di euro, con la seconda squadra di basket in A e il volley si può sperare di risolvere il problema».

IL DERBY - Il progetto è ambizioso e a lunga scadenza ma l'idea iniziale è quella di ripartire dal campionato di A2, col titolo eventualmente prelevato da Recanati, ora impegnata nel secondo campionato nazionale: «Se vogliamo il derby con l’Olimpia non dobbiamo e non vogliamo perdere tempo. Due anni possono andare bene, ma se si potesse fare prima sarebbe meglio. In panchina penso a Boscia Tanjevic o a Fabrizio Frates».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi