Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Speciale Final Eight, Pistoia-Trento, duello tra i pivot

Il quarto d'apertura mette di fronte le due possibili rivelazioni: nei due precedenti ha vinto la squadra in trasferta. Chi prevale tra Kirk e Wright?

MILANO - Il quarto di finale tra le potenziali sorprese apre le Final Eight di Milano, tutte in diretta su RaiSport1. Alle 12 la sfida tra Pistoia e Trento coincide con la sfida tra la rivelazione dello scorso anno (i trentini) e i possibili eredi (i toscani). Per entrambe, però, c'è un conto salato da pagare agli infortuni: Trento ha perso Filippo Baldi Rossi, sostituito dall'ex canturino Berggren, Pistoia è senza i due registi Roland Moore e Ariel Filloy.

PRECEDENTI - A promettere equilibrio è il fatto che i due precedenti sono stati con vittorie in trasferta. Pistoia dominò al 3° turno a Trento, un 74-54 con cui fece pagare alla Dolomiti Energia il debutto in Europa. Al ritorno, la squadra di Buscaglia ha vinto a Pistoia 69-64. Guarda come è andata nel girone di andata

RIFLETTORI - Da tempo non si vedeva una sfida legata al duello tra i centri. Nelle due sfide Alex Kirk ha viaggiato a 18 punti e 11.5 rimbalzi di media, Julian Wright ha segnato 20 punti a gara. Due giocatori differenti ma con la stessa efficacia: vincerà il pivot old style dell'ex di turno Vincenzo Esposito oppure l'ex prospetto NBA di Buscaglia?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi