Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Virtus-Milano, è la classica

CIAMILLO

L'Emporio Armani sfida la prima Obiettivo Lavoro del presidente Bucci: se vince, la squadra di Repesa aggancia la vincente di Reggio Emilia-Cremona. Spareggio-salvezza Torino-Varese

ROMA – Riprende il campionato dopo la Coppa Italia, e la squadra che ha vinto il trofeo vive subito una classica: alle 20.30 Milano è in casa della prima Virtus Bologna del presidente Alberto Bucci. Senza Gentile, la squadra di Repesa punta a recuperare Lafayette e Macvan. Per la Obiettivo Lavoro, invece, c'è l'emergenza stranieri dopo l'infortunio di Allan Ray e la partenza di Courtney Fells. La sfida è anche all'insegna di Telethon: andranno all'asta su charitystars.it le maglie di Abdul Gaddy e Alessandro Gentile autografate dai giocatori delle due squadre.

VETTA – Vincendo, Milano aggancerebbe la vincente del match delle 12 (diretta SkySport1) tra Reggio Emilia e la Vanoli Cremona che rischia di dover fare ancora a meno di Luca Vitali, e che soltanto dalla prossima settimana inserirà Markel Starks. Per le due squadre al quarto posto, invece, ci sono due trasferte delicate: alle 20.45 (diretta RaiSport1) la Sidigas Avellino finalista di Coppa Italia cerca l'ottavo successo di fila in campionato a Sassari, contro il Banco Sardegna deluso dalle Final Eight. La Giorgio Tesi Group Pistoia, invece, sarà domani sera a Cantù (ore 20.45, diretta SkySport2): i toscani ritroveranno Ronald Moore e faranno debuttare Andrea Amato, arrivato in prestito da Milano, la Vitasnella inserirà Domen Lorbek e Michal Ignerski.

SPAREGGI – In attesa di Pesaro-Trento, posticipata al 9 marzo, il turno offre più di uno scontro diretto alle 18.15. In zona-playoff si sfidano Umana Venezia e Enel Brindisi: la Reyer ha perso Peric per il resto della stagione, mentre Green, Goss e Owens giocano ma non sono al top, di fronte i pugliesi vengono da tre vittorie. Il match del Taliercio ospita la raccolta fondi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica. Capo d'Orlando riceve Caserta con l'obiettivo di restare sopra l'ultimo posto, mentre è decisiva la sfida tra Torino e Varese: la Manital fa debuttare l'australiano Chris Goulding in un match dentro-o-fuori, la Openjobemetis torna in campionato dopo i due match di Fiba Europe Cup contro il Gaziantep, contro cui gara3 sarà mercoledì a Varese.

TV – Accanto alle dirette nazionali ecco il programma sulle locali: oggi alle 18.15 Venezia-Brindisi su Tele Norba, Torino-Varese su Telesettelaghi e Capo d'Orlando-Caserta su Teleprima.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi