Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, orgoglio Cantù con Hodge e Fesenko

LaPresse

La Vitasnella batte Pistoia rimontando dal -10, decisive le doppie doppie del portoricano e dell'ucraino

CANTU' - La Vitasnella si mette alle spalle un mese difficile, con tre sconfitte in campionato e l'eliminazione dalla Fiba Europe Cup, e batte Pistoia 82-74. Un successo che consente a Cantù di tornare a inseguire i playoff, che ora distano 4 punti, e soprattutto di mettere al sicuro la salvezza. La vittoria è firmata dalle doppie doppie di Walter Hodge e Kyrylo Fesenko: il portoricano chiude con 21 punti e 11 assist, l'ucraino con 16 punti e 15 rimbalzi.

RIMONTA - Eppure la Vitasnella, senza Ukic ma con il debutto di Domen Lorbek e Michal Ignerski, inizia male nonostante il 3/3 da tre di Heslip (18 con 6/10 nelle triple): Kirk (19 e 10 rimbalzi ma 6/18 al tiro), Knowles (12) e Czyz (10) portano avanti Pistoia, che tocca il +10 (27-37) sulle triple del nuovo acquisto Amato e Blackshear (11). A scuotere Cantù sono l'ex di turno Johnson e Fesenko, con il 9-0 che riapre il match e lancia la lunga volata. Il tira e molle si decide nel finale, con le triple di Lorbek e Heslip, sull'11° assist di Hodge, per il 79-73 che vale la sicurezza, e porta Cantù anche a ribaltare la differenza canestri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi