Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Aradori doma la Reyer

Nel posticipo, l'Azzurro è il miglior della Grissin Bon che si impone all'overtime e rimane in testa alla classifica

ROMA - Reggio Emilia si impone nel posticipo di campionato dopo un tempo supplementare superando Venezia 98-96 Per i reggiani è l’undicesima vittoria consecutiva al PalaBigi, successo che consente a Max Menetti di mantenere la testa della classifica (GUARDA GLI HIGHLIGHTS). La Reyer è partita meglio con un parziale di 9-2 nei primi minuti, sono stati i 5 punti di Aradori (25 punti alla fine, 19 nel primo quarto) per riportare Reggio Emilia a contatto: Venezia ha provato nuovamente a scappare anche nel secondo quarto (+10) ma è stato ancora una volta Aradori con quattro triple consecutive a mandare la Grissin Bon al riposo avanti nel punteggio (46-45).

ARADORI MVP - In apertura di terzo periodo Venezia si è affidata a Goss, grande protagonista del 10-0 che ha nuovamente spinto avanti gli orogranata: nel momento più difficile di Reggio Emilia, è stato Kaukenas a prendere per mano i suoi e da quel momento le due squadre sono rimaste in equilibrio fino agli ultimi secondi dei tempi regolamentari, quando Green (top scorer dell’incontro a quota 28) ha segnato la tripla del pareggio e Kaukenas (24 punti alla fine) ha fallito quella della vittoria. Nell’overtime Reggio è tornata avanti con Kaukenas e Veremeenko, il tiro del pareggio l’ha preso e sbagliato Goss e poi Aradori l’ha chius dalla lunetta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi