Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Gentile e Lafayette: Milano vince

Ciamillo

L'Emporio Armani passa a Venezia e si mantiene prima da sola

VENEZIA - Milano ottiene il decimo successo in fila battendo l'Umana al Taliercio 85-81. E' un successo firmato da Alessandro Gentile e Oliver Lafayette (19 punti a testa): il capitano è immarcabile per tre quarti, poi nel finale ci pensa il play-guardia, con 12 punti in 3' per chiudere i conti. Milano resta prima da sola, a prescindere dal risultato di Reggio Emilia a Trento.

BATTAGLIA - Per almeno 30' Venezia dà battaglia, guidata da Phil Goss (19), che dimentica gli acciacchi al piede ed è subito incisivo. L'Emporio Armani, senza Jenkins e Simon, risponde in avvio con Batista (16) autore di 10 punti nel primo quarto. Quando Gentile si scalda, arriva il 9-0 per il sorpasso (25-29). In avvio di ripresa Savovic (11) si presenta con due triple per il 50-46. Qui Milano cambia registro in difesa, con Sanders che si attacca a Mike Green (tenuto a 2/9). Macvan (14) prima e Lafayette (con tre triple comprese un gioco da quattro) poi fanno il vuoto con il 68-79. Viggiano (11) può soltanto diminuire il distacco nel finale. Gentile festeggia il terzo successo in tre gare dopo il rientro con un selfie con Bebe Vio, campionessa paralimpica e ospite d'onore dell'evento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi