Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, sprint Venezia, Caserta nei guai

CIAMILLO

L'Umana spreca il +19 del primo tempo, ma sul -7 del 36' piazza un 14-0 micidiale con Green, Goss, Jackson e Bramos

CASERTA - Venezia interrompe il digiuno esterno dopo oltre quattro mesi e mezzo. L'Umana vince 80-73 a Caserta e aggancia nuovamente Sassari al sesto posto, inguaiando la Pasta Reggia, che resta al penultimo posto a +4 su Torino, e dopo cinque sconfitte consecutive Caserta torna in posizione scomoda alla vigilia dello scontro diretto di sabato a Pesaro.

RIBALTONE - E' un match da montagne russe, perché Venezia parte alla grande sulle ali del 5/5 da tre di Bramos (finirà con 5/7 e 21 punti) per il +18 (5-23). Caserta prova a scuotersi con il 10-0 di Hunt (14) e Downs (21 e 10 rimbalzi), ma l'Umana è ispirata in attacco e trova un altro break micidiale di 13-1 ancora con Bramos (22-41). Venezia, però, non attacca l'area (4 canestri da due a metà) e crolla in difesa, e con un terzo quarto da 27 punti subiti consente a Caserta di illudersi con Cinciarini (16) e Slokar (10). Il break di 24-6 porta fino al +7 (73-66) del 36' ma qui Caserta manca il match-point pagando l'1/10 al tiro di Siva. L'ultima parola è di Mike Green, che sull'1/13 personale firma la tripla del 73-73 a 90" dalla fine, canestro seguito dalla penetrazione di Goss (16) e dalla tripla di Jackson sull'ottavo assist di Green (che ha pure 9 punti e 10 assist) per un incredibile 14-0 che decide il match. Venezia torna a credere nei playoff, Caserta rischia nuovamente, e Torino dopo il successo su Trento torna ad inseguire la salvezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi