Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cremona vince la maratona, colpo Trento a Bologna

La Vanoli batte Cantù dopo due supplementari: a rischio Bazarevich. La Dolomiti Energia inguaia la Virtus

ROMA - A differenza dei match pomeridiani, i posticipi non premiano le pericolanti: Cantù cade dopo due supplementari a Cremona, che vince 85-75 e torna al terzo posto da sola, mentre la Virtus Bologna scivola in casa contro Trento 68-75.

CREMONA - La Vanoli deve vincere il match due volte, visto che dopo un primo tempo dominato con il +15 dato dal solito McGee (18 punti) e Dragovic (19) arriva la rimonta di Cantù. Ukic (12) e Ignerski (20) propiziano il 13-2 che cambia la gara, il polacco ex Roma firma addirittura il +6 esterno (55-61) al 36', ma qui McGee e Washington (15) guidano la rimonta e portano al sorpasso, ma Ignerski pareggia sulla sirena. L'equilibrio regge nel primo supplementare ma si spezza nel secondo, in cui Dragovic prende per mano la Vanoli sempre priva di Vitali e fa traballare la panchina di Sergey Bazarevich: il patron Dmitry Gerasimenko, in occhiali scuri accanto alla panchina di Cantù, potrebbe promuovere il vice Nicola Brienza.

BOLOGNA - Trento si prepara al ritorno della semifinale di Eurocup contro Strasburgo con un importante successo sul campo della Virtus, nuovamente a rischio. Lockett (17) e Sutton danno il +15 (25-40), la Virtus rientra con la difesa che forza 22 palle perse e con i canestri di Collins e Fontecchio (13 a testa). Ma dopo il sorpasso, la Obiettivo Lavoro si blocca, il 68-69 di Mazzola al 36' è l'ultimo canestro, e Lockett può chiuderla in favore di Trento.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi